
Eticam
I fratelli Antonio e Carmine Campo fondano la Eticam nel 1989: il nome deriva dalla fusione tra la parola “eticaâ€, valore alla base dell’azienda, e il cognome dei fondatori.
Eticam offre una consulenza completa finalizzata al miglioramento della comunicazione visiva e all’ottimizzazione dello spazio espositivo per GDO, DO e Retail.
Grazie alla profonda conoscenza del settore, Eticam ha sviluppato negli anni una visione d’insieme dei bisogni del cliente, che le consente di offrire un servizio integrato a supporto di ogni fase: dalla progettazione di soluzioni su misura, fino all’allestimento dei sistemi espositivi.
Eticam progetta, realizza e brevetta prodotti in grado di valorizzare lo spazio espositivo. Velarium, ad esempio, è il sistema brevettato di copertura dei murali refrigerati che consente di abbattere i consumi energetici e preservare l’ambiente. Per Eticam, infatti, la qualità dei prodotti offerti passa anche dall’attenzione all’ambiente:
per questo ha creato, al suo interno, una divisione che si occupa di progettare prodotti innovativi
e sostenibili, in grado di abbattere i consumi energetici.
I prodotti a marchio Eticam fanno parte di un catalogo ben più ampio di oltre 10.000 articoli, selezionati
accuratamente da produttori di tutto il mondo.
La consolidata collaborazione con tali produttori fa sì che Eticam possa garantire ai propri clienti un’offerta conveniente in termini di prezzo e un assortimento in grado di soddisfare in modo tempestivo ogni tipo di richiesta.
Eticam collabora da anni con le realtà più importanti della distribuzione organizzata, come Conad, Selex, Carrefour, Pam , Crai , Despar, A titolo di esempio, la Eticam realizza per Conad il primo progetto di ottimizzazione del punto vendita per i suoi 350 supermercati.
Ad arricchire il valore per i nostri clienti contribuisce il team di 25 persone, tra interni e rete vendita.